menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
FOTO DA CESENATODAY

FOTO DA CESENATODAY

Incidente sulla E45: morto Bruno Capaccioni, docente Unibo

Terribile schianto a Verghereto ( Cesena) tra l'auto sulla quale viaggiava il professore e un camion

In lutto l'Università di Bologna per la prematura scomparsa del professor Bruno Capaccioni, docente di geochimica e vulcanologia presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell'Università di Bologna.

Il prof, 57enne di Sansepolcro, è morto ieri sera in un tragico incidente stradale sulla E 45, all'altezza di Verghereto (Cesena). Capaccioni viaggiava in auto e - da quanto riferisce Cesena Today - il suo mezzo ha tamponato un camion con rimorchio che procedeva nella sua stessa direzione di marcia, l’urto è stato violentissimo, tanto che il prof è rimasto intrappolato nelle lamiere della sua vettura. Secondo le ricostruzioni, dopo l'urto  il tir ha perso il suo carico di mais, la vettura invece si è intraversata, occupando la corsia di sorpasso.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Quando la squadra dei pompieri è riuscita a liberare dalle lamiere il conducente dell’auto non c’era già più niente da fare: la morte è sopraggiunta sul colpo. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento