Incidenti stradali

A14: tamponamento tra Castel San Pietro e San Lazzaro, un ferito e 7km di coda

Chiuso il tratto tra Castel San Pietro e San Lazzaro per un incidente al km 28 che ha causato un morto. Code fino a 7 km

E' stato chiuso, verso mezzogiorno, il tratto della A14 Nord, fra Castel San Pietro e San Lazzaro. L'incidente è avvenuto al km 28. L'autostrada è rimasta bloccata per circa mezzora, poi le tre corsie sono state gradualmente riaperte e la coda, che ha superato i 7 km, verso metà pomeriggio ha cominciato a defluire. Un tamponamento fra tre mezzi pesanti ha provocato un ferito grave, soccorso dal 118 e trasportato al Maggiore, morto poco dopo l'arrivo in ospedale: si tratta di un camionista, A.M., 56enne originario di Giovinazzo (Bari).

L'uomo era alla guida del mezzo che, procedendo verso Nord, ha innescato il tamponamento a catena che ha coinvolto altri due camion. Il traffico era già rallentato a causa di un precedente incidente avvenuto nello stesso tratto. Nel tamponamento è rimasto ferito, in modo non grave, anche un altro autotrasportatore, M.B., 46 anni, di Varese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A14: tamponamento tra Castel San Pietro e San Lazzaro, un ferito e 7km di coda

BolognaToday è in caricamento