rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidenti su A1 e A14: code e traffico bloccato

Due incidenti si sono verificati sulla A1 e A14. Traffico bloccato e tratto autostradale chiuso

Due incidenti si sono verificati sulle autostrada A1 e A14. Sull'Adriatica, al km 38.2, direzione sud, si registrano 4 km di cosa tra Bologna San Lazzaro e Castel San Pietro. 

Aggiornamento: A1. Sul luogo dell'evento sono in corso le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati e si stima di ripristinare la percorribilità del tratto entro le 22:00. Attualmente si registrano 6 Km di coda tra Piacenza Nord e l'allacciamento con la complanare di Piacenza verso Bologna a causa dell'immissione obbligatoria in complanare del traffico proveniente da Milano. E' in corso la distribuzione di bottigliette d'acqua tramite personale di Autostrade per l'Italia. 

Autostrade per l'Italia consiglia agli utenti provenienti da Milano e diretti verso Bologna di utilizzare l'A4 per raggiungere Verona dove immettersi in A22 verso M dena quindi immettersi in A1 verso Bologna. Agli utenti già in viaggio sulla A1 si consiglia di uscire a Piacenza Nord, percorrere la Strada Statale 9 via Emilia verso Fiorenzuola dove riprendere l'A1 verso Bologna. 

Sulla A1 è stato chiuso il tratto tra Piacenza e Fiorenzuola verso Bologna, dove si registrano 7 km di coda un incidente tra 4 mezzi pesanti e una vettura avvenuto al km 74. All'interno del tratto chiuso si transita solo sulla corsia di emergenza e restano da smaltire 4 km di coda. A seguito dell'incidente sono state chiuse le entrate di Piacenza sud e Fiorenzuola. I veicoli vengono deviati obbligatoriamente sulla A21 in direzione di Torino e possono rientrare in A1 a Fidenza uscendo a Piacenza Ovest e percorrendo la statale 9 via Emilia. A chi viaggia in A1 tra Milano e Casalpusterlengo si consiglia di percorrere la via Emilia attraverso l'uscita di Casalpusterlengo. Per le lunghe percorrenze da Milano, si consiglia di prendere la A4 in direzione Venezia ed immettersi sulla A22 del Brennero verso Modena. Al momento si prevede la riapertura del tratto intorno alle ore 21.30. Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia stradale ed i mezzi di soccorso sanitari e meccanici. Il personale d'Autostrade per l'Italia sta provvedendo alla distribuzione dell'acqua ai veicoli in coda all'uscita obbligatoria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti su A1 e A14: code e traffico bloccato

BolognaToday è in caricamento