Maxi-incidente sulla A1 : coinvolti due auto e 7 camion, c'è una vittima
Un morto nel maxi tamponamento avvenuto questa mattina sull'autostrada. Sul luogo i Vigili del Fuoco, i sanitari e le pattuglie della Polizia Stradale
Un morto e autostrada chiusa. E' il pesante bilancio dell'incidente di questa mattina sulla A1 Milano - Napoli, nel quale sono rimasti coinvolti due auto e 7 mezzi pesanti.Da quanto si apprende, la vittima è Salvatore Alaimo, residente a Bologna ma originario del palermitano, conducente di una delle auto, rimasta incastrata nell'abitacolo. Una donna di 51 anni è rimasta ferita, ma in maniera non grave ed è stata trasportata all'ospedale Maggiore.
Non sono mancate le ripercussione sulla viabilità. Il tratto autostrade è rimasto chiuso per qualche ora al km 191, tra l’R14 Raccordo di Casalecchio e il bivio con l’A14 Bologna – Taranto in direzione Milano, e ha poi riaperto poco prima delle 10.
Sul luogo dell'evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia.
(Foto H. Atti)
(Ultimo aggiornamento ore 11.30: riapertura strada e decesso)