rotate-mobile

Incidente sulla A1, tamponamento tra camion: traffico e code da Valsamoggia

Ripercussioni sul traffico anche sul nodo bolognese. Resta chiuso il tratto in direzione Milano

Aggiornamento 18.30: Poco prima delle ore 18:00 sull’autostrada A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto compreso tra Modena Nord e Modena Sud in direzione Bologna precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 166 in direzione Milano. Nell’incidente, che ha visto coinvolti due mezzi pesanti, due persone sono rimaste ferite ed uno dei mezzi, che trasportava fusti di materiale esplosivo, si è ribaltato.

Sul posto il nucleo regionale Vigili del fuoco Nbcr (esperti in sostanze chimiche) che si sta verificando modalità di recupero mezzo in sicurezza. 

Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni da parte dei Vigili del Fuoco resta chiuso il tratto in direzione Milano, dove al momento si registrano 7 km di coda in corrispondenza dell’uscita di Modena Sud. In direzione Bologna invece non si registrano turbative al traffico.
Agli utenti che da Bologna sono diretti verso Milano si consiglia di uscire a Modena Sud, proseguire lungo la SS9 Via Emilia e rientrare in A1 a Modena Nord.
Per le lunghe percorrenze, a chi proviene dall’A14 Bologna – Tara to ed è diretto verso Milano, si consiglia di percorrere l’A13 Bologna – Padova per poi proseguire lungo l’A4 Torino-Trieste.
Come ulteriore alternativa, per chi da Firenze / Roma è diretto verso Milano, si consiglia di percorre l’A11 Firenze – Pisa Nord in direzione Firenze, proseguire lungo l’A12 Genova – Livorno e immettersi sull’A15 Parma – La Spezia.

Poco prima delle 17 di oggi, è stato chiuso un tratto della A1, tra tra Modena Nord e Modena sud, per un tamponamento tra mezzi pesanti.

Ripercussioni sul traffico anche nel bolognese con code tra Valsamoggia e Modena sud e di 3 km tra Modena sud e Valsamoggia per Traffico Congestionato. 

Entrata consigliata verso Milano: Modena Nord. Entrata consigliata verso Bologna: Modena sud. Uscita consigliata provenendo da Bologna: Modena sud. Uscita consigliata provenendo da Milano: Modena Nord.

Nell’incidente, che ha visto coinvolti due mezzi pesanti, due persone sono rimaste ferite e uno dei mezzi, che trasportava fusti di materiale esplosivo, si è ribaltato.

Attualmente sono in corso le operazioni di messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco per le quali si è resa necessaria la chiusura del tratto in entrambe le direzioni. Inoltre sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia.

Al momento nel tratto interessato si registrano 8 Km di coda, di cui 4 all’interno del tratto chiuso e 4 in corrispondenza dell’uscita di Modena Sud; 2 km di coda in corrispondenza dell’uscita di Modena Nord in direzione Bologna. Per le lunghe percorrenze: per chi proviene dall’A14 Bologna – Taranto ed è diretto verso Milano, si consiglia di percorrere l’A13 Bologna – Padova per poi proseguire lungo l’A4 Torino-Trieste; percorso inverso per chi è diretto verso Bologna.
Come ulteriore alternativa, per chi da Milano è diretto verso Firenze, si consiglia di immettersi sull’A15 Parma – La Spezia, proseguire lungo l’A12 Livorno – Rosignano Marittimo ed infine lungo l’A11 Firenze – Pisa Nord in direzione Firenze.
Sempre sulla A1 Milano-Napoli, tra Modena Nord e Valsamoggia verso Bologna, ieri un mezzo pesante che trasportava carta da macero, ha preso fuoco al km 177 + 800. Forti le ripercussioni sul traffico. 

foto archivio 

Video popolari

Incidente sulla A1, tamponamento tra camion: traffico e code da Valsamoggia

BolognaToday è in caricamento