rotate-mobile
Incidenti stradali Raccordo Autostrada Tangenziale

Incidente sulla A1: scontro e incendio mezzi pesanti, 7 chilometri di coda in direzione Bologna

Tra Barberino del Mugello e Roncobilaccio, verso Bologna, un morto e un ferito per un tamponamento tra quattro mezzi pesanti. Tratto chiuso e traffico bloccato nella carreggiata nord

Alle ore 11.30, all'altezza del km  253 dell'autostrada A1 Milano-Napoli, tra Barberino del Mugello e Roncobilaccio, verso Bologna, è avvenuto un tamponamento tra quattro mezzi pesanti. Nell’incidente tre mezzi hanno preso fuoco e una persona è deceduta e una risulta ferita.
Sul luogo dell’incidente, dove il tratto è chiuso ed il traffico bloccato nella sola carreggiata nord (ore 13:00), si registrano circa sette chilometri di coda in direzione Bologna e sei chilometri in direzione Firenze, sono intervenuti gli operatori della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano, i soccorsi meccanici e sanitari, insieme alle pattuglie della Polizia Stradale ed i Vigili del Fuoco che stanno coordinando le operazioni di messa in sicurezza del luogo dell’incidente.

Autostrade per l’Italia consiglia, per lunghe percorrenze verso nord, di prendere la A11 in direzione Pisa, quindi la A12 in direzione La Spezia, immettersi sulla A15 direzione Parma ed infine rientrare in A1; per lunghe percorrenze in direzione Sud si consiglia di uscire a Sasso Marconi, prendere la SS64 Porrettana direzione Pistoia, rientrare in A11 direzione Firenze ed infine riprendere A1.
Per i mezzi leggeri e con brevi percorrenze in direzione nord si consiglia di uscire a Barberino, seguire il Passo della Futa (SS65) e rientrare in A1 a Roncobilaccio.
Per i mezzi leggeri e con brevi percorrenze in direzione sud  si consiglia di uscire a Roncobilaccio, seguire le indicazioni per la SS65 (Passo della Futa) e rientrare in A1 a Barberino.

 Autostrade per l'Italia comunica che verso le ore 15.30, è stato riaperto il tratto tra Barberino del Mugello e Roncobilaccio, verso Bologna, dell'autostrada A1 Milano-Napoli,
precedentemente chiuso a causa del sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla A1: scontro e incendio mezzi pesanti, 7 chilometri di coda in direzione Bologna

BolognaToday è in caricamento