rotate-mobile
Incidenti stradali Casalecchio di Reno / A1

Incidente sulla A1: scontro camion - bus, chiuso tratto Sasso Marconi-Casalecchio

Nell'incidente, registrato intorno alle 8 odierne, coinvolti due autobus sui quali viaggiavano ragazzi di 14/15 anni, due camion e una bisarca. Code di 2 km

Chiuso sulla A1 il tratto compreso tra Sasso Marconi e l'allacciamento con il Raccordo di Casalecchio in direzione di Milano, a causa di un tamponamento avvenuto intorno alle ore 8 all'interno della galleria artificiale Ceretolo (lunghezza 180 metri), all'altezza del km 196.Lo rende noto Autostrade per l'Italia. 

Nell'incidente, che ha visto il coinvolgimento di due autobus sui quali viaggiavano ragazzi di 14/15 anni, due camion e una bisarca. Si sono registrati alcuni feriti (vedi aggiornamento).

La chiusura si è resa necessaria per consentire in tutta sicurezza il trasferimento dei ragazzi coinvolti su autobus sostitutivi e il recupero dei mezzi incidentati. Sul luogo dell'evento, dove il traffico è bloccato e si registrano circa 2 km di coda, sono intervenuti i soccorsi meccanici, gli operatori della Direzione 3° Tronco di Bologna e le pattuglie della Polizia Stradale. 

E' stata istituita l'uscita obbligatoria a Sasso Marconi dove si è formata coda, quindi utilizzare la Strada Statale 64 Porrettana sino a Bologna Casalecchio da dove si può riprendere l'autostrada. Sul luogo dell'evento sono presenti: il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale ed i mezzi di soccorso meccanico-sanitario.

Sempre stamattina un'altra scolaresca, partita da Bologna, è rimasta coinvolta in un sinistro stradale mortale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla A1: scontro camion - bus, chiuso tratto Sasso Marconi-Casalecchio

BolognaToday è in caricamento