rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente sulla A1: scontro camion-moto, un morto. Tratto riaperto

Il traffico è bloccato con 3 km di coda in aumento

Poco dopo le ore 18.00 sul Raccordo di Casalecchio è stato riaperto il tratto compreso tra il bivio con l'A14 e Casalecchio, in direzione dell'A1, precedentemente chiuso a causa di un incidente. 

Tre km di coda in aumento, a seguito del tamponamento tra un camion e una moto al km 1 e 500 del raccordo di Casalecchio, tra il bivio con la A14 Bologna-Taranto e Bologna Casalecchio, verso la A1 Milano-Napoli. 

Poco prima delle ore 17:00 sul Raccordo di Casalecchio è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento con l'A14 e Casalecchio in direzione dell'allacciamento con l'A1 a causa di un incidente avvenuto al km 1 in cui sono coinvolti un mezzo pesante e una moto e nel quale una donna di 62 anni ha perso la vita. Ricoverato al Maggiore in codice 2 un uomo di 63. 

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e il personale della Direzione 3° Tronco di Autostrade per l'Italia. Al momento sul luogo dell'evento si registrano 3 km di coda in direzione dell'allacciamento con l'A1.

Agli utenti provenienti da Ancona e diretti verso Firenze si consiglia, di uscire a Bologna Borgo Panigale, percorrere la tangenziale di Bologna verso Casalecchio dove rientrare in autostrada.

Si tratta del secondo grave incidente della giornata nel bolognese. Un camion che trasportava vetro e un camion della nettezza urbana si sono scontrati poco prima delle 15 di oggi 27 settembre a Castenaso

Ieri sera sempre sulla A1 un furgone si è ribaltato e il conducente è deceduto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla A1: scontro camion-moto, un morto. Tratto riaperto

BolognaToday è in caricamento