Incidente sulla A1, scontro tra camion: gasolio sulla carreggiata, tratto chiuso tutta la notte

Le operazioni di pulizia del manto stradale e la rimozione dei mezzi sono andate avanti nell'arco della notte. Tratto riaperto

Foto archivio

Tamponamento nella notte sulla A1 che ha visto coinvolti due autotreni, due persone sono rimaste ferite. E' stato necessario chiudere il tratto autostradale tra Calenzano e il bivio A1 Variante di Valico all’altezza del km 276 in direzione Bologna. Nell’incidente si è verificato lo sversamento di gasolio che si è disperso sulla carreggiata e la parziale perdita di carico composta da collettame. Le operazioni di pulizia del manto stradale e la rimozione dei mezzi sono andate avanti nell'arco della notte. Il tratto è stato riaperto poco dopo le 07:00.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, e il personale della Direzione del Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • Elezioni Regionali Emilia-Romagna, i risultati: Bonaccini vince e va oltre il 50 per cento

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • Regionali Emilia Romagna, le Sardine festeggiano e escono di scena: "Non siamo nati per stare sul palcoscenico. E' tempo di tornare alle nostre priorità"

  • Lunga giornata di voto in Regione. Boom alle urne, oltre il 70% a Bologna

Torna su
BolognaToday è in caricamento