rotate-mobile
Incidenti stradali Casalecchio di Reno

Tragedia sull'A1: camion si ribalta e travolge tre mezzi. Due morti e 5 feriti

Si è trattato di un salto di carreggiata del mezzo pesante, che rovinando ha coinvolto un'auto, un furgone ed un camion. Morti due coniugi, con loro viaggiavano le figlie, rimaste gravemente ferite. Traffico paralizzato

incidente-autostradaTragedia sull'A1 (Autosole), dove un grosso incidente ha visto il coinvolgimento di due mezzi pesanti, un'auto e un furgone. Lo scontro è avvenuto nel tratto stradale compreso tra Sasso Marconi e l'allacciamento con il Raccordo di Casalecchio, intorno alle ore 16.20 di ieri. Si è trattato di un salto di carreggiata di uno dei due mezzi pesanti, con dinamica ancora da accertare.

E' di 2 morti e 5 feriti, di cui due ragazzine in gravi condizioni, il triste bilancio.

Sul luogo dell'incidente, dove il traffico è rimasto bloccato con code all'interno del tratto chiuso, sono intervenuti il personale della Direzione III Tronco di Bologna, i vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e i soccorsi meccanici e sanitari.

UNA FAMIGLIA STERMINATA . Le vittime sarebbero due coniugi di nazionalità francese (56 e 44 anni), viaggiavano su una delle auto coinvolte nell'incidente, e sulla quale si è schiantato il mezzo pesante dopo il salto di carreggiata.

A bordo della macchina, andata distrutta nell'impatto, c'erano le figlie, di 16 e 14 anni, che sono rimaste gravemente ferite. Le due ragazzine sono ricoverate con prognosi riservata all'ospedale modenese di Baggiovara e al Maggiore di Bologna.

La famiglia viaggiava in carreggiata sud, a bordo di un'auto che non ha potuto evitare l'impatto.

CINQUE FERITI. L'incidente ha coinvolto pure un secondo tir, che si è capovolto fra le due carreggiate. Oltre alle due vittime e alle due ragazze gravemente ferite, altre tre sono le persone implicate nello scontro, e condotte al pronto soccorso in codice di media gravità.

TRAFFICO PARALIZZATO. E' stato chiuso per oltre 3 ore il tratto compreso tra Sasso Marconi e l'allacciamento con il Raccordo di Casalecchio (Bologna) dell'Autosole in entrambe le direzioni, a causa dell'incidente avvenuto al km.201.

Solo dopo le 20.30, sul luogo dell'incidente il traffico è tornato a scorrere, su due corsie verso sud e due in direzione nord, con accodamenti in entrambe le direzioni.

Oltre alle code agli svincoli di Casalecchio e Sasso Marconi, l'incidente ha mandato in tilt anche la viabilità ordinaria nella zona di Casalecchio di Reno, come  sull'asse attrezzato e la tengenziale di Bologna.

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sull'A1: camion si ribalta e travolge tre mezzi. Due morti e 5 feriti

BolognaToday è in caricamento