rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Sasso Marconi

Incidente sull'A1 tra Sasso Marconi e Barberino: scontro tra camion, un morto

Chiuso per oltre due ore il tratto tra Sasso Marconi e Barberino di Mugello in direzione Firenze a causa di un incidente verificatosi al Km 243+500 che ha visto coinvolti quattro mezzi pesanti. Traffico in tilt

Un incidente mortale sull'A1 Milano-Napoli, registrato questa mattina intorno alle 7, ha portato alla chiusura del tratto autostradale tra Sasso Marconi e Barberino di Mugello in direzione Firenze. Il sinistro si è verificato all'altezza del Km 243+500 ed ha visto coinvolti quattro mezzi camion.

Nello scontro ha perso la vita una persona e altre due sono rimaste ferite. Sul luogo dell’evento sono in corso le operazioni di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco, sono inoltre intervenuti gli operatori della direzione IV Tronco di Firenze, i soccorsi meccanici, sanitari e le Pattuglie della Polizia Stradale.

Poco dopo le 7.30 è così stato interdetto al traffico il tratto di  strada interessato. La circolazione è andata nel caos. Lunghe code si sono formate, fino ad oltre 9 Km.  La strada è stata riaperta dopo oltre due ore, intorno alle ore 10.

Pertanto Autostrade per l’Italia consiglia per lunghe percorrenze, per chi proviene dalla A13: seguire per la A14 - prendere la E45 in direzione Orte - rientrare a Valdichiana o Orte; oppure prendere la A15 in direzione La Spezia – la A12 in dirirezione Pisa – la A11 in direzione Firenze e rientrare in A01; oppure uscire a S. Marconi percorrere la SS64 Porrettana in direzione Pistoia rientrare in A11 direzione Firenze e riprendere la A01.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i notiziari “my way” di SkyMeteo24 in onda sul canale 501, su RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21840.04.21.21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A1 tra Sasso Marconi e Barberino: scontro tra camion, un morto

BolognaToday è in caricamento