rotate-mobile
Incidenti stradali A1 - Autostrada del Sole

Incidente in A1: scontro tra camion e auto in galleria, un ferito grave

Lo schianto in direzione Bologna. un uomo ferito grave

Incidente in galleria in autostrada, intorno alle 7:40, dove il tratto della variante di valico direttissima è stato chiuso in seguito a una carambola tea mezzi in galleria, dove sono rimaste ferite tre presone: tra queste, un 36enne risulta ricoverato al Maggiore in codice tre.

L'incidente è avvenuto nella galleria Val di Sambro, all’altezza del km 11,3. Lo scontro, ha coinvolto un autoarticolato e due autovetture. Secondo un primo accertamento ancora al vaglio della Polizia stradale di Pian del Voglio, sembra che all'origine della carambola sia stato un sorpasso di uno dei mezzi, dal quale è partito un tamponamento, finito con il ribaltamento di una delle auto, con l'altra ferma in corsia di sorpasso. I Vigili del fuoco sono rimasti impegnati quasi un'ora per rimuovere il ferito incastrato tra le lamiere dell'auto, mentre il personale tecnico di autostrade sono sul posto per la rimozione dei mezzi e la messa in sicurezza del tratto coinvolto.

Per gli utenti che da Firenze sono diretti verso Bologna si consiglia di proseguire scegliendo il percorso alternativo in A1 Panoramica. Al momento si registrano diversi di coda nel tratto interessato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A1: scontro tra camion e auto in galleria, un ferito grave

BolognaToday è in caricamento