menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto H. Atti

Foto H. Atti

Incidente in A1: camion in fiamme, tratto autostrada chiuso

Un autoarticolato sbanda e si incendia. Sono registrate code chilometriche all'altezza del km 200. Mezzi di soccorso sul posto

Sulla A1 Milano-Napoli, tra Sasso Marconi e Sasso Marconi nord, verso Milano, è stata disposta la chiusura del tratto per un veicolo in fiamme all'altezza del km 200 dalle ore 8:45.

All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 6 km di coda. Chi è diretto a Bologna deve uscire a Sasso Marconi ed è possibile rientrare in autostrada a Bologna Casalecchio, dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
A seguito del camion in fiamme, è stata chiusa la corsia di sorpasso della carreggiata sud e si registrano incolonnamenti per 2 km tra il Raccordo di Bologna Casalecchio e Sasso Marconi. Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed i soccorsi meccanici.

VIDEO| Tir in fiamme sulla A1

In base a una prima ricostruzione sembra che il mezzo, un autoarticolato che trasportava collettame, sia sbandato contro le barriere di protezione Jersey: nell'impatto il serbatoio del mezzo si è rotto e ha riversato il gasolio sull'asfalto, che ha preso fuoco a sua volta. Il mezzo è stato divorato dalle fiamme, mentre l'autista del camion è stato trasportato all'ospedale in condizioni di media gravità. Cinque squadre dei Vigil del fuoco stanno lavorando per spegnere le fiamme.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Come trasformare una finestra in un piccolo balcone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento