rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Saragozza / Via di Ravone

Incidente sull'A13, auto fuori strada: un morto e traffico congestionato

La vittima è un 50enne di San Lazzaro, Riccardo Baldini. Negli stessi minuti, pochi km prima, un altro scontro: coinvolti due camion, un ferito

Tragica mattina sul tratto bolognese dell'A13, dove si è registrato un incidente mortale. Il sinistro è avvenuto alle 09:30 circa  nel tratto tra Bologna Interporto e Altedo in direzione di Padova, all'altezza del Km 11.

Da quanto si apprende, un'auto ha sbandato autonomamente ed è uscita fuori strada. Dopo lo schianto, il mezzo ha preso fuoco, con la vittima all'interno. A perdere la vita è stato un uomo di 50 anni, Riccardo Baldini, residente a San Lazzaro di Savena. 

Sul luogo dell'evento, dove sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, il personale di Autostrade per l'Italia della Direzione 3° Tronco di Bologna, i Vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, attualmente (ore 10:15) il traffico circola su una sola corsia e si registrano 4 km di coda verso Padova. 

Autostrade per l'Italia consiglia agli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Padova di uscire a Bologna Arcoveggio e attraverso laviabilità urbana raggiungere Altedo dove rientrare in autostrada verso Padova.

ALTRO SINISTRO IN AUTOSTRADA. Un altro incidente, di minore entità, si è verificato in concomitanza sulla A13, a 5 km prima del sinistro mortale, in direzione Nord. Qui due camion si sono scontrati. Da quanto ricostruito, un primo mezzo pesante - condotto da un cittadino  rumeno - ha tamponato un altro camion, alla cui guida si trovava un bielorusso. Ad avere la peggio nello scontro è stato il rumeno, che è stato trasportato all'ospedale Maggiore in codice 2. 

Un altro schianto mortale è stato registrato ieri sera sulla Persicetana: qui ha perso la vita un centauro di 56 anni.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A13, auto fuori strada: un morto e traffico congestionato

BolognaToday è in caricamento