rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Altedo

Incidente in A13, riaperta l'autostrada chiusa dopo lo scontro tra camion

Una persona è rimasta incastrata all'interno di uno dei due mezzi pesanti coinvolti, sul posto i vigili del fuoco

Poco dopo le ore 17:00, sull’autostrada A13 Bologna – Padova, è stato riaperto il tratto compreso tra Bologna Interporto e Altedo in direzione Padova, precedentemente chiuso a causa di un incidente all’altezza del km 12 che ha visto coinvolti 3 mezzi pesanti.

Attualmente, sul luogo dell’evento, il traffico transita su una corsia e si registrano 3 km di coda in direzione Padova.

Sullo stesso tratto dell'A13 interessato dall'incendio di un camion che trasportava cartone e lastre di cartongesso, nel primo pomeriggio si è verificato un incidente stradale che ha visto il tamponamento tra altri tre mezzi pesanti. 

L'impatto è avvenuto al km 11 e a seguito dell'urto una persona è rimasta incastrata all'interno di uno dei camion coinvolti. Per estrarla sono intervenuti i vigili del fuoco, che si sono occupati anche di mettere in sicurezza l'area a causa di una fuoriuscita di gasolio verificatasi dopo la collisione.  

Un autista italiano 46enne di originario della provincia di Frosinone, è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Maggiore.

Traffico in tilt sulla A13

L'incendio prima, il tamponamento poco dopo, hanno gettato in tilt l'A13 Bologna-Padova, chiusa nel tratto tra Interporto ed Altedo verso Padova. Sul posto -alle ore 15 circa si registrano 4 km di coda.
Autostrada consiglia a chi viaggia verso Padova di uscire a Bologna Interporto dove si sono formati 3 km di coda, e rientrare ad Altedo dopo aver percorso la viabilità ordinaria. 

Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.

INCIDENTE TRA CAMION IN A13 20_2_2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A13, riaperta l'autostrada chiusa dopo lo scontro tra camion

BolognaToday è in caricamento