Incidenti stradali A13 Bologna - Padova

Incidenti in A13: schianto auto-camion, c'è una vittima: tratto chiuso per ore

Due distinti incidenti hanno paralizzato la Bologna-Padova. Uscita obbligatoria a Ferrara sud

Doppio incidente in A13, putroppo dall'esito mortale. Autostrade per l'Italia comunica che alle 12:45, sull'autostrada A13 Bologna-Padova nel tratto compreso tra Ferrara Nord e Ferrara Sud in direzione di Bologna, in coda ad un incidente avvenuto poco prima al km 38 tra due mezzi pesanti e correttamente segnalato, si è verificato un tamponamento all'altezza del km 40 che ha visto il coinvolgimento di due mezzi pesanti ed una vettura. A seguito dell'evento una persona è deceduta.

Il traffico è rimasto bloccato ed è stato necessario disporre la chiusura del tratto in direzione di Bologna al fine di consentire le operazioni di soccorso. In corrispondenza dell'uscita obbligatoria di Ferrara Nord si registrano due chilometri di coda.

[AGGIORNAMENTO ORE 16:39] E' stato riaperto il tratto con due corsie disponibili al transito dei veicoli. Rimangono al momento 1 km di coda. Sul luogo è presente il personale di Autostrade per l'Italia ad agevolare il deflusso dei veicoli.

Agli utenti che da Padova sono diretti verso Bologna, dopo l'uscita obbligatoria a Ferrara Nord si consiglia di percorrere la viabilità esterna in direzione di Bologna e di rientrare in autostrada a Ferrara Sud. Sul luogo, oltre al personale della Direzione 3° Tronco di Bologna, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e sanitari.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti in A13: schianto auto-camion, c'è una vittima: tratto chiuso per ore

BolognaToday è in caricamento