rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Incidenti stradali

Altro incidente in A13, un morto: riaperto tratto tra Ferrara Nord e Altedo

Giornata nera sulla Bologna-Padova, dopo il maxitamponamento nella nebbia di stamattina (un ferito grave e 40 mezzi coinvolti), alle 13:15 circa si è registrato l'ennesimo incidente: ha perso la vita un automobilista

Giornata nera sulla Autostrada A13 Bologna-Padova, dopo il maxitamponamento nella nebbia di stamattina (un ferito grave e 40 mezzi coinvolti), che ha portato alla chiusura del tratto autostradale tra Ferrara sud e Altedo, alle 13:15 circa è avvenuto l'ennesimo incidente. Mortale questa volta. Il sinistro è stato registrato all'altezza del Km 38 nel tratto tra Ferrara Nord e Ferrara Sud in direzione di Bologna.
Da quanto riferisce Autostrade per l'Italia, un'auto ha tamponato un camion all'inizio degli accodamenti all'altezza di Ferrara Sud dovuti all'uscita obbligatoria per il tratto chiuso stamattina tra Ferrara Sud e Altedo. Nell'incidente il conducente dell'autovettura è deceduto. Il tratto è poi stato riaperto, si circola su entrambe le corsie e non si registrano turbative al traffico.

TRAFFICO, AMPLIAMENTO CHIUSURA AUTOSTRADA. "La coda era presegnalata sui Pannelli a Messaggio Variabile e le condizioni di visibilità erano normali", precisa Autostrade, aggiungendo che è stato necessario ampliare la chiusura del tratto. Alle ore 14.30  il tratto è chiuso tra Ferrara Nord e Altedo verso Bologna.
Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Padova e diretti verso Bologna, dopo l'uscita obbligatoria a Ferrara Nord, di percorrere la viabilità ordinaria verso Altedo dove rientrare in autostrada.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti "my way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sui canali 100 e 500 SkyTG24, visibile anche sul canale 27 del digitale terrestre;  sulla app my way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple‎; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori
informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro incidente in A13, un morto: riaperto tratto tra Ferrara Nord e Altedo

BolognaToday è in caricamento