rotate-mobile
Incidenti stradali Reno / Via Emilia Ponente

Pullman fuoristrada sulla A13: al Maggiore due donne ferite nell'incidente del 1° maggio

Si è ribaltato all'alba del 1° maggio: i soccorsi hanno impegnato 12 mezzi e 30 operatori: 75 ricoverati in 7 ospedali. Un giovane è rimasto ucciso

Due pazienti sono ancora ricoverate all’Ospedale Maggiore di Bologna dopo l’incidente nella notte del 1° maggio che ha coinvolto un pullman con 76 persone a bordo, di nazionalità croata, uscito fuoristrada sulla A13 Bologna–Padova, tra le uscite di Ferrara Sud e Altedo,  mentre marciava in direzione di Bologna.

Lo rende noto Ausl Bologna: un giovane è rimasto ucciso, mentre una donna è in prognosi riservata in rianimazione, la seconda, per la quale è stata sciolta la prognosi, trasferita in Ortopedia. Un terzo paziente, in osservazione, sarà dimesso in giornata.

I soccorsi, coordinati nella notte del 1 maggio dalla nuova Centrale Operativa 118 Emilia Est, che gestisce le chiamate e gli interventi del 118 sul territorio delle province di Bologna e Ferrara, hanno impegnato 12 mezzi e 30 operatori. 75 le persone ricoverate in 7 ospedali delle province di Bologna e Ferrara, 65 delle quali, con ferite lievi, visitate e dimesse già nella giornata di ieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman fuoristrada sulla A13: al Maggiore due donne ferite nell'incidente del 1° maggio

BolognaToday è in caricamento