rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Malalbergo

A13, incidenti a catena per nebbia: autostrada chiusa tra Ferrara e Altedo, feriti e traffico in tilt

A seguito di una serie di incidenti, che avrebbero coinvolto decine di mezzi, è stato chiuso il tratto autostradale in entrambe le direzioni. Un ferito grave, contusi anche diversi passeggeri di un pullman

Caos nebbia sull'A13 Bologna-Padova, dove a seguito di una serie di incidenti, che avrebbero coinvolto decine di mezzi, è stato chiuso il tratto tra Altedo e Ferrara sud, in entrambe le direzioni, dalle ore 9.15 di stamattina. Diversi i feriti e traffico in tilt. 
Lo comunica Autostrade per l'Italia, aggiungendo che sul luogo si sono registrati "diversi incidenti, avvenuti in entrambe le carreggiate con condizioni di visibilità ridotta a 80 metri per nebbia, segnalata tramite i Pannelli a Messaggio Variabile e attraverso i principali canali informativi radio".

AGGIORNAMENTO DA AUTOSTRADE

FERITI. In uno degli incidenti è rimasto coinvolto un pullman con qualche passeggero rimasto ferito lievemente mentre in un altro incidente il conducente di un'autovettura è rimasto ferito gravemente ed è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso. Così rendiconta  Autostrade, facendo sapere che sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale di Autostrade per l'Italia della Direzione 3° Tronco di Bologna.

TRAFFICO, PERCORSI CONSIGLIATI. In direzione Bologna già dopo i primi tamponamenti - intorno alle 8.30  di stamane - si registravano circa 2 km di code  a partire da Ferrara Sud.
Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Padova, dopo l'uscita obbligatoria ad Altedo, di percorrere la viabilità ordinaria verso Ferrara e rientrare a Ferrara Sud. Agli utenti provenienti da Padova e diretti verso Bologna si consiglia il percorso inverso.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari "my way" in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; sulla app my way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A13, incidenti a catena per nebbia: autostrada chiusa tra Ferrara e Altedo, feriti e traffico in tilt

BolognaToday è in caricamento