rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Incidenti stradali Malalbergo

A13, incidenti a catena per nebbia: autostrada chiusa tra Ferrara e Altedo, feriti e traffico in tilt

A seguito di una serie di incidenti, che avrebbero coinvolto decine di mezzi, è stato chiuso il tratto autostradale in entrambe le direzioni. Un ferito grave, contusi anche diversi passeggeri di un pullman

Caos nebbia sull'A13 Bologna-Padova, dove a seguito di una serie di incidenti, che avrebbero coinvolto decine di mezzi, è stato chiuso il tratto tra Altedo e Ferrara sud, in entrambe le direzioni, dalle ore 9.15 di stamattina. Diversi i feriti e traffico in tilt. 
Lo comunica Autostrade per l'Italia, aggiungendo che sul luogo si sono registrati "diversi incidenti, avvenuti in entrambe le carreggiate con condizioni di visibilità ridotta a 80 metri per nebbia, segnalata tramite i Pannelli a Messaggio Variabile e attraverso i principali canali informativi radio".

AGGIORNAMENTO DA AUTOSTRADE

FERITI. In uno degli incidenti è rimasto coinvolto un pullman con qualche passeggero rimasto ferito lievemente mentre in un altro incidente il conducente di un'autovettura è rimasto ferito gravemente ed è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso. Così rendiconta  Autostrade, facendo sapere che sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale di Autostrade per l'Italia della Direzione 3° Tronco di Bologna.

TRAFFICO, PERCORSI CONSIGLIATI. In direzione Bologna già dopo i primi tamponamenti - intorno alle 8.30  di stamane - si registravano circa 2 km di code  a partire da Ferrara Sud.
Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Padova, dopo l'uscita obbligatoria ad Altedo, di percorrere la viabilità ordinaria verso Ferrara e rientrare a Ferrara Sud. Agli utenti provenienti da Padova e diretti verso Bologna si consiglia il percorso inverso.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari "my way" in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; sulla app my way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A13, incidenti a catena per nebbia: autostrada chiusa tra Ferrara e Altedo, feriti e traffico in tilt

BolognaToday è in caricamento