rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali A13 Bologna - Padova

Incidente in A13: schianto auto-camion, traffico in tilt

Quasi illeso il conducente del mezzo, accartocciato tra due altri mezzi pesanti

Un incidente che poteva avere conseguenze ben più drammatiche quello occorso nella mattinata di oggi, mercoledì 8 gennaio 2020, sulla A13 all'altezza del'uscita dell'Arcoveggio. Un'auto, per ragioni al vaglio della polizia stradale di Altedo, è finita come schiacciata tra tre mezzi pesanti.

L'impatto è stato molto violento, e la vettura si è accartocciata in un groviglio di lamiere. Sul posto è intefvenuta tutta la macchina dei soccorsi, con vigili del fuoco, 118, polizia stradale e tecnici autostrade.

Nonostante lo schianto, il conducente del mezzo, un 49enne a bordo di una Fiat 500L- ne è uscito ferito ma non in modo grave, ed è stato trasportato in codice due al Maggiore di Bologna. Da una prima ricostruzione, sembra che l'auto sia finita in mezzo a un rallentamento in uscita, con il mezzo pesante a seguire che non è riuscito a evitare l'impatto.

Incidente in A13: auto schiacchiata in tamponamento con camion | VIDEO

Una situazione, quella del traffico fermo tra mezzi pesanti, molto pericolosa per i veicoli ordinari. Il suggerimento, anche in fase di uscita, è quello di occupare la corsia di sorpasso, per evitare di rimanere bloccati appunto tra i mezzi pesanti che possono arrivare in velocità.

Pesanti anche le ripercussioni sul traffico, con il tratto interessato da punte fino a sette km di coda e una sola corsia di marcia aperta. Per chi procede in direzione Bologna, si consiglia di uscire ad Altedo e rientrare a Bologna Arcoveggio dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

Incidente in A13, schianto auto-camion

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A13: schianto auto-camion, traffico in tilt

BolognaToday è in caricamento