rotate-mobile
Incidenti stradali

Maxi incidente, chiusa A14: morta una donna, grave un bimbo

Tamponamento a catena, cinque feriti in totale

Morta una giovane donna e ferito gravemente un bambino . È il tragico bilancio di un tamponamento a catena avvenuto in autostrada nella serata odierna .

Da quanto si apprende la vittima è una 40enne mentre il piccolo , 9 anni, si trova al Maggiore in pericolo di vita .

L’incidente che li ha visti entrambi coinvolti è avvenuto poco dopo le ore 20, al chilometro 22 dell’Autostrada A14 Bologna-Taranto, in carreggiata nord. 

Dalle prime ricostruzione si apprende che nel tamponamento sono stati interessati   un camion e un camper: dalle lamiere del secondo mezzo, i vigili del fuoco hanno estratto le persone ferite, cinque in totale. 

Per permettere le operazioni di soccorso l’Autostrada è stata chiusa al traffico fra le uscite di Bologna Fiera e San Lazzaro di Savena.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le Pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. 

All’interno del tratto chiuso- fa sapere Autostrade - il traffico è stato sbloccato e si sono registrati alcuni km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria in direzione dell’A1 Milano-Napoli. 

Per gli utenti diretti verso l’A1 il consiglio di uscire a Bologna S. Lazzaro, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Bologna Fiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incidente, chiusa A14: morta una donna, grave un bimbo

BolognaToday è in caricamento