rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Via Persicetana Vecchia, 28

Incidente in A14: Camion di verdure esce di strada, carico saccheggiato dai curiosi

L'impatto con il guard-rail mentre il Tir procedeveva Tra Borgo Panigale e l'A13, all'altezza dell' aeroporto. In piena notte auto in doppia fila per fare incetta di olio e cipolle

Un assalto alle verdure disperse per strada, in piena notte. E' il risvolto -grottesco- di un incidente che ha visto coinvolto questa notte un camion carico di verdure e altri generi alimentari in A14, all'altezza dell'aeroporto.

L'autista del Tir, a causa probabilmente di un colpo di sonno, avrebbe dapprima tamponato un furgoncino mentre procedeva verso Bologna, e poi avrebbe sbandato violentemente rompendo il guard-rail e finendo fuori strada, rivesciandosi infine ai piedi del terrapieno della carreggiata autostradale. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, unitamente a Polizia Municipale e Vigilin del Fuoco.

Nella caduta il rimorchio è stato sventrato, e nella piccola stradina che costeggia la bretella autostradale sono finiti riversati quintali di verdura fresca, assieme ad alcune latte di olio. Nonostante fosse piena notte -l'impatto è avvenuto intorno alle due del mattino- in breve tempo il luogo dell'incidente è divenuto meta di diversi saccheggiatori, i quali hanno cominciato a scavalcare le recinzioni per andare a sottrarre intere cassette di verdura e altri generi alimentari. Verso le cinque del mattino le auto degli 'sciacalli' erano diventate numerose, parcheggiate in doppia fila, tanto che sono dovuti intervenire i vigili per disperdere la piccola folla.

Quanto all'autista, è stato trasportato all'ospedale Maggiore di Bologna, ma è stato dimesso poco dopo con ferite di lieve entità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A14: Camion di verdure esce di strada, carico saccheggiato dai curiosi

BolognaToday è in caricamento