rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali

Incidente sull'A14, camion si ribalta: un ferito e traffico in tilt

Il sinistro è avvenuto nel tratto compreso tra l'allacciamento A14/Raccordo di Casalecchio e l'allacciamento A14/A13 in direzione Ancona. Oltre 7 km di code. Disagi alla circolazione sull'A13, A14, tangenziale e asse attrezzato

Brutto incidente questa mattina sull'autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra l'allacciamento A14/Raccordo di Casalecchio e l'allacciamento A14/A13 in direzione Ancona, all'altezza del km 12,900.
Coinvolto un camion, che da quanto si apprende, dopo aver sbandato ha effettuato un salto di carreggiata occupando in parte entrambe le carreggiate e disperdendo il proprio carico, composto da bibite.

A seguito dell'incidente una persona è rimasta ferita. Sul luogo dell'evento oltre al personale di Autostrade - Direzione 3° Tronco di Bologna - sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e sanitari.

Disagi alla circolazione sull'A13, A14, tangenziale e l'asse attrezzato.  Alle ore 8.30 circa - segnala Autostrade - sul luogo dell'evento il traffico scorre su una corsia per senso di marcia e si registrano code di circa 6 km in entrambe le direzioni e di circa 5 km in A13 in corrispondenza dell'allacciamento A13/A14 in direzione A1.
La complessità delle operazioni di ripristino e la concomitanza con l'orario di punta del mattino rendono prevedibili turbative significative alla circolazione.

Percorsi consigliati. Agli utenti provenienti dalla A1 e diretti verso la A14 si consiglia di uscire a Borgo Panigale o Caselecchio e tramite la tangenziale rientrare in A14 a Bologna San Lazzaro. Viceversa per chi dalla A14 è diretto verso la A1. Per cgi proviene dalla A13 ed è diretto verso la A1 si consiglia di uscire
ad Arcoveggio e tramite la tangenziale rientrare in autostrada a Borgo Panigale.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità sono diramati tramite: i notiziari "my way" in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

Aggiornamento ore 10. Autostrade per l'Italia comunica che poco prima delle ore 10 sono terminate le operazioni di intervento a seguito dell'incidente: "Attualmente sul luogo dell'evento il traffico scorre su tre corsia in entrambe le carreggiate e si registrano code in diminuzione di circa 7 km in direzione Ancona e di circa 5 km in direzione A1."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A14, camion si ribalta: un ferito e traffico in tilt

BolognaToday è in caricamento