rotate-mobile
Incidenti stradali A14 - Autostrada Adriatica

Incidente in A14: schianto tra camion, tratto chiuso e traffico bloccato per ore

Due camion coinvolti e soccorsi nel settore urbano dell'Adriatica, all'altezza del cavalcavia Roveri

Incidente sulla A14, con l'autostrada chiusa e poi riaperta dopo tre ore. Dalle 10:26, sulla A14 Bologna-Taranto, tra Bologna San Lazzaro e Bologna Fiera, verso la A1 Milano-Napoli, è stata disposta la chiusura del tratto per un incidente tra 2 camion avvenuto all'altezza del km 17 alle ore 9:50.

Sul posto anche la Polizia Stradale di Bologna, che si sta occupando dei rilievi e della gestione del traffico. In base a un primo riscontro sembra che all'origine dello schianto sia stato un tamponamento tra un'autocisterna vuota adibita al trasporto di latte e un autotreno con un carico di granaglie. Nell'impatto uno dei conducenti è rimasto leggermente ferito.

Il traffico: molte sono le code per curiosi, che affollano sia le altre corsie della A14 e della Tangenziale in entrambe le direzioni. Il consiglio della Polstrada è di non rallentare, dinamica per la quale si creano ulteriori code e fa aumentare il rischio di altri incidenti. Ora i mezzi devono essere rimossi, cosa che richiede tempi lunghi, che si ripercuoteranno inevitabilmente sulla riapertura del tratto.

Scontro tra camion sulla A14

Il tratto dell'A14 è rimasto chiuso in direzione Nord, ma una corsia è stata riaperta per il passaggio dei veicoli bloccati nel settore. Per tutti gli altri uscita obbligatoria di Bologna San Lazzaro dove ci sono 2 km di coda, percorrere la tangenziale e rientrare in autostrada a Bologna Fiera. Per chi proviene da Ancona, si consiglia di anticipare l'uscita a Castel San Pietro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A14: schianto tra camion, tratto chiuso e traffico bloccato per ore

BolognaToday è in caricamento