rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Castel San Pietro Terme

Incidente in A14: soccorre veicolo in fiamme, travolto e ucciso da un camion

Era sceso dal suo mezzo per intervenire su un incendio divampato nell'altra corsia quando è stato investito dal semirimorchio di un mezzo pesante

Ieri sera alle 20.47 un uomo di 47 anni sull'autostrada A14 all'altezza di Osteria Grande - Castel San Pietro Terme. Dipendente di una società che a sua volta lavora per Autostrade per l'Italia, la vittima (originario di Caserta), era scesa dal suo mezzo dopo essersi fermato in corsia d'emergenza per intervenire sull'altra carreggiata, dove c'era un veicolo in fiamme. 

Un autocarro che percorreva la sua stessa direzione lo ha travolto con il semirimorchio: "Probabilmente l'autista del mezzo pesante - spiegano dalla Polizia Stradale - è stato distratto dalle fiamme e non si è accorto dell'uomo che stava attraversando a piedi le corsie dell'autostrada". 
L'impatto è stato violento e il 47enne è deceduto sull'ambulanza, mentre i sanitari gli stavano prestando i primi soccorsi.

Questo è il terzo incidente mortale registrato in poche ore nel bolognese: la notte scorsa infatti ci sono stati altri due indicenti, il primo a Pianoro (morto un pedone 50enne) e il secondo sui colli bolognesi, dove a rimetterci la vita è stato un ragazzo di soli 21 anni. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A14: soccorre veicolo in fiamme, travolto e ucciso da un camion

BolognaToday è in caricamento