rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali A14 - Autostrada Adriatica

Incidente in A14: scontro tra camion, autostrada chiusa e traffico bloccato per un'ora

Lo schianto in tarda mattinata. Subito si sono formate lunghe code. Due conducenti in ospedale

Incidente in A14 poco prima delle 12: l'autostrada è attualmente chiusa tra il raccordo con la A13 e quello con la A1, al km 12 in direzione di Casalecchio. Lo scontro ha coinvolto tre mezzi pesanti. La violenza dell'impatto ha anche smosso i new jersey separatori con la tangenziale, per cui anche in quest'ultima il traffico è ridotto a una sola corsia. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco, l'ambulanza e la polizia stradale.

Due dei tre autisti dei mezzi pesanti sono stati portati via in ambulanza, in codice di media gravità. Il tratto è stato poi riaperto dopo circa un'ora.

Si consiglia di anticipare l'uscita a Bologna San Lazzaro, percorrere la tangenziale di Bologna e rientrare a Bologna Borgo Panigale o Bologna Casalecchio. Sulla A13 stesa ci sono 2 km di cda tra Bologna Interporto e la A14 in direzione sud. In direzione di Pescara ci sono incolonnamenti per 3 km per i curiosi tra il raccordo di Casalecchio ed il bivio con la A13.

Alle 13.30 sul luogo dell’evento il traffico è stato temporaneamente bloccato e si sono registrati 2 km di coda in direzione di Bologna.

Agli utenti che dalla A13 sono diretti in A14 direzione Nord, si consiglia di uscire a Bologna Interporto e rientrare in A14 a Bologna Borgo Panigale, dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
Agli utenti che dalla A14 sono diretti in Nord, si consiglia di uscire a Bologna San Lazzaro, percorrere la Tangenziale di Bologna, per poi rientrare in A14 a Bologna Borgo Panigale.
 

WhatsApp Image 2020-05-13 at 12.48.33-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A14: scontro tra camion, autostrada chiusa e traffico bloccato per un'ora

BolognaToday è in caricamento