rotate-mobile

Incidente sulla A14: chiuso il tratto tra Castel San Pietro e Imola, un morto

Agli utenti diretti verso Ancona, dopo l'uscita a Castel San Pietro Terme, si consiglia di proseguire sulla SS9 via Emilia e rientrare in autostrada ad Imola

Alle 20.15, tratto ancora chiuso verso Ancona per incidente . Sulla A14 Bologna-Taranto, tra Castel San Pietro e Imola verso Ancona, si è resa necessaria la chiusura del tratto per il ribaltamento di una cisterna al km 49.
All'interno del tratto chiuso, il traffico defluisce in corsia di emergenza e si registra una coda di 1 km.
Dopo l'uscita obbligatoria a Castel San Pietro dove si registrano 3 km di coda, percorrere la strada statale 9 via Emilia e rientrare a Imola.

Alle ore 17:30 circa, sull’autostrada A14 Bologna – Taranto, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Castel San Pietro Terme e Imola, km 49, in direzione Ancona a causa di un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante al km 49, nel quale una persona ha perso la vita. Si tratta del conducente del camion che si è intraversato e ribaltato e, da quanto si apprende, ci sarebbe anche lo sversamento di sostanze pericolose. 

Attualmente, all'interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 6 km di coda in direzione Ancona e 4 km in direzione Bologna. Ci sono, inoltre, 2 km di coda in prossimità dell’uscita obbligatoria.

Agli utenti diretti verso Ancona, dopo l'uscita a Castel San Pietro Terme, si consiglia di proseguire sulla SS9 via Emilia e rientrare in autostrada ad Imola.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari, la Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia, oltre ai Vigili del Fuoco con due squadre e il nucleo NBCR (nucleare batteriologico chimico e radiologico). L''autocisterna ìtrasportava fenolo è si è ribaltata nei pressi dell'uscita per Imola. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nello scontro.

Il conducente del mezzo pesante è deceduto nell'impatto. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza lo scenario e circoscritto la zona intorno alla cisterna. Allertato il nucleo sostanze pericolose del comando di Venezia che unitamente al nucleo NBCR di Bologna provvederanno  al travaso del fenolo. 

photo_2021-05-25_19-38-56-2

Video popolari

Incidente sulla A14: chiuso il tratto tra Castel San Pietro e Imola, un morto

BolognaToday è in caricamento