rotate-mobile
Incidente stradale

Scontro in A14 tra tre camion e un’auto. Quattro i feriti, uno grave

Si circola su una corsia con lunghe code verso l'allacciamento con l'A1

Poco prima delle 16 è stato riaperto sulla A14 il tratto compreso tra Bologna San Lazzaro e Bologna Fiera, in direzione dell'allacciamento con l'A1. Attorno alle 14 e 30 il tratto era stato chiuso a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 18 che ha coinvolto tre mezzi pesanti e un'auto, con traffico bloccato e lunghe code. Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del fuoco che hanno liberato i quattro conducenti dei veicoli, uno dei quali in condizioni critiche. Sul posto anche la Polstrada e il personale del 118. 

Attualmente, fa sapere società Autostrade, "si circola su una corsia e si registrano 10 chilometri di coda verso l'allacciamento con l'A1". Agli utenti provenienti da Ancona e diretti verso Milano si consiglia quindi di "uscire a Bologna San Lazzaro e percorrere la viabilità esterna in direzione di Bologna Arcoveggio, dove entrare in A13 verso l'allacciamento con l'A14 (Bologna), quindi di percorrere l'A14 verso l'allacciamento con l'A1 (Milano)".

Nel tardo pomeriggio, poco dopo le 18:30, c'è stato un secondo incidente sulla A14 Bologna-Taranto, questa volta nel tratto compreso tra Bologna Fiera e Bologna Castel San Pietro, in direzione Ancona, avvenuto all’altezza del km 25 che ha visto coinvolte quattro autovetture. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. Al momento, informa società  Autostrade "il traffico circola su una corsia e si registrano 6 km di coda in direzione Ancona". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro in A14 tra tre camion e un’auto. Quattro i feriti, uno grave

BolognaToday è in caricamento