rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente sulla A14: bisarca tampona pullman di turisti, tratto chiuso da Casalecchio

Il sinistro avvenuto all'altezza del km 4 ha coinvolto un autoarticolato, un'autovettura e un pullman turistico, con perdita di gasolio sulla carreggiata. Diversi feriti

Sulla A14 Bologna-Taranto, poco prima delle 18 , sulla diramazione di Casalecchio, era stato chiuso il tratto compreso tra Casalecchio e l'allacciamento con l'A14 in direzione di Ancona, a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 4 che ha visto il coinvolgimento di una bisarca che ha tamponato un pullman, con perdita di gasolio sulla carreggiata. Il tratto è stato riaperto intorno alle 20. 

Il pullman trasportava 43 turisti tedeschi diretti a Rimini. Diverse le persone ferite: 8 sono state trasportate al Maggiore (di cui un paio in codice 2) e 8 al Sant'Orsola in codice 1. 
Gli altri turisti sono stati trasferiti in area di servizio per ricevere assistenza in attesa del pullman sostitutivo. 

Sul luogo oltre al personale della Direzione 3° Tronco di Bologna, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e il personale del 118. Al momento il traffico è bloccato e si registrano 2 km di coda verso Ancona. 
Autostrade per l'Italia consiglia agli utenti provenienti dalla A1 (Firenze) e diretti verso Ancona, dopo l'uscita obbligatoria a Casalecchio di percorrere la tangenziale di Bologna per raggiungere l'A14 e proseguire verso Ancona. 

Ieri pomeriggio un altro incidente sempre sulla A14 all'altezza del km 48 poco dopo le 13, nel tratto compreso tra Imola e Castel san Pietro in direzione di Bologna. Una persona è deceduta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla A14: bisarca tampona pullman di turisti, tratto chiuso da Casalecchio

BolognaToday è in caricamento