rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente in A14, schianto tra camion: incendio e alta colonna di fumo, traffico bloccato

I due mezzi hanno completamente bloccato la carreggiata. Il tratto è stato temporaneamente chiuso per consentire l'intervento dei soccorsi e si è creata una coda di diversi  km.

Traffico in tilt sull'A14 a causa di un incidente verificatosi nella tarda mattinata odierna tra due mezzi pesanti e conseguente chiusura del tratto. 

Alle ore 15:30 circa, l'autostrada è stata riaperta. Attualmente, sul luogo dell’evento, il traffico transita regolarmente su tutte le corsie disponibili.

 L'impatto si è registrato fra San Lazzaro e l'uscita Fiera, intorno alle 12. In seguito allo scontro, il rimorchio di uno dei camion ha preso fuoco e si è sviluppata una colonna di fumo visibile anche a distanza che ha impensierito non poco i passanti. Dalle prime informazioni apprese però non ci sarebbero feriti gravi e nel sinistro sarebbero rimasti coinvolti solo i due autocarri i cui conducenti sono stati soccorsi dal 118 prima che divampasse l'incendio.

Ripercussioni però sul traffico veicolare nella zona. I due mezzi hanno completamente bloccato la carreggiata. Il tratto è stato temporaneamente chiuso per consentire l'intervento dei soccorsi e si è creata una coda di diversi  km.

Sul posto intervenuti i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, Bologna Soccorso e il personale della Direzione 3/o Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia.  

Fumo invade l'autostrada | VIDEO 

4caa9320-fbb1-4d94-bddf-2f16d5bf31ed-2

 (LE IMMAGINI SUL LUOGO DELL'INCIDENTE DI OGGI IN a14 1/2/2021)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A14, schianto tra camion: incendio e alta colonna di fumo, traffico bloccato

BolognaToday è in caricamento