rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Panigale

Incidente sull'A14: camion si ribalta, un ferito e traffico in tilt anche in Tangenziale

Sulla Tangenziale chiuso il tratto compreso tra gli svincoli 5 e 4 bis in direzione Borgo Panigale. Restrizioni al traffico e congestione anche in Autostrada: code fino a 3 km

Brutto incidente nel pomeriggio di oggi sull'A14, dove il conducente di un'autocisterna, che trasportava GPL, ha perso il controllo del mezzo, che ha effettuato un salto di carreggiata, ribaltandosi e occupando l'intera carreggiata dell'adiacente complanare. E' accaduto poco dopo le 14.30, all'altezza del km 12. Nello schianto una persona è rimasta ferita.
Sul luogo dell'evento sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco i soccorsi meccanici e sanitari.
Autostrade per l'Italia segnala che a seguito del sinistro dalle 14:45 circa sulla Tangenziale di Bologna è stato chiuso il tratto compreso tra gli svincoli 5 e 4 bis in direzione Borgo Panigale.

TRAFFICO DEVIATO E CODE. Sulla A14, per agevolare le operazioni di soccorso, il traffico è stato fatto scorrere su due corsie e - intorno alle ore 15.30 - si registrano code di circa 3 km, con ripercussioni in corrispondenza dell'allacciamento con la A13 Bologna-Padova dove le code in direzione Bologna erano di circa 2 km.
Congestione anche in tangenziale - dove sempre intorno alle ore 15.30 - si registrano accodamenti in corrispondenza dell'uscita obbligatoria presso lo svincolo 5 Lame dopo il quale, percorrendo la viabilità ordinaria, è possibile rientrare in tangenziale allo svincolo 4 bis Aeroporto.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari "my way" in onda su,l canale 501 di SKY Meteo24; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A14: camion si ribalta, un ferito e traffico in tilt anche in Tangenziale

BolognaToday è in caricamento