rotate-mobile
Incidenti stradali

Attraversa a piedi l'autostrada e un'auto lo travolge: morto camionista 40enne

Dalle prime ricostruzioni, dietro la tragedia una manovra pericolosissima. E' accaduto sulla A22 del Brennero, nei pressi dell'area di servizio di Campogalliano

Un camionista, le cui generalità non sono ancora note, ha perso la vita ieri nella primissima serata lungo la A22 del Brennero. Il fatto è avvenuto alle luci del crepuscolo, intorno alle ore 19, nei pressi dell'area di servizio di Campogalliano, in corsia nord.

 L'uomo - 40enne di origine polacca ma residente a Bologna -  è stato investito mentre era intento ad attraversare l'autostrada. Una mossa pericolosissima dovuta - da quanto apprende Modenatoday - al fatto che la vittima volesse andare nell'area di servizio nella corsia opposta P.

Da una prima ricostruzione pare che l'uomo nell'attraversamento sia stato investito da un'auto: circostanza che avrebbe poi causato lo scontro del mezzo con altri due veicoli. Sul posto è intervenuto il 118 ed è stato richiesto anche l'invio dell'eliambulanza. Tuttavia per la vittima non c'era più scampo: troppo gravi le lesioni riportate dell'impatto con l'auto a forte velocità.

Nel sinistro anche un automobilista di 44anni è rimasto ferito, fortunatamente in maniera lieve.   Illesi invece gli altri cinque viaggiatori a bordo dei veicoli incidentati.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversa a piedi l'autostrada e un'auto lo travolge: morto camionista 40enne

BolognaToday è in caricamento