Incidenti stradali

Tintoria di Minerbio, morte del piccolo Adam: il Sindaco Minganti annulla il Carnevale notturno

"Il carnevale è una festa per i bambini, ed è proprio un bambino ad essere mancato in una circostanza davvero tragica" scrive il primo cittadino "troveremo tantissimi altri momenti di festa insieme in cui divertirci in maniera più serena"

Foto Facebook

"Si comunica che il carnevale notturno previsto per sabato 28 giugno è stato annullato" si legge sul sito del comune di Minerbio "la decisione è stata presa dal Sindaco Lorenzo Minganti, dopo aver sentito il Presidente del comitato carnevale Rino Barilli, per rispettare il lutto della famiglia del piccolo Adam Essami, perito purtroppo nella giornata di ieri a causa di un incidente stradale. "Mi rendo perfettamente conto che tanti volontari lavorano per mesi per allestire il carnevale" ha commentato il Sindaco "ma sono sicuro che tutti capiranno la delicatezza del momento. Il carnevale è un'iniziativa di gioia dedicata soprattutto ai bambini: credo che sarebbe stato davvero difficile divertirsi con questo peso sul cuore. Troveremo certo altri momenti per divertirci assieme".

Minganti scrive poi sul suo profilo Facebook: " Ho preso questa decisione (di cui mi assumo la responsabilità per le eventuali ricadute negative) in segno di rispetto per la tragedia del piccolo Adam. Non voglio naturalmente mancare di rispetto nè ai tanti volontari che hanno lavorato per allestire la festa, né a chi si aspettava un momento di divertimento, ma credo che il senso di pietà per i defunti. debba in questo caso prevalere. Il carnevale è una festa per i bambini, ed è proprio un bambino ad essere mancato in una circostanza davvero tragica.
Sono sicuro che capirete e soprattutto che troveremo tantissimi altri momenti di festa insieme in cui divertirci in maniera più serena".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tintoria di Minerbio, morte del piccolo Adam: il Sindaco Minganti annulla il Carnevale notturno

BolognaToday è in caricamento