Incidente per Alex Zanardi: soccorso con l'elicottero, è molto grave

L'impatto mentre l'ex pilota automobilistico e ora atleta paralimpico stava percorrendo una stafetta

Il noto campione paralimpico bolognese 53enne ed ex pilota automobilistico Alex Zanardi è stato coinvolto in un grave incidente in Toscana, mentre era in sella alla sua hand bike durante una gara in staffetta di "Obiettivo 3", progetto di avviamento allo sport per atleti disabili, che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale tra Pienza e San Quirico, in provincia di Siena.

Secondo quanto riferiscono alcune fonti - riportate dall'agenzia Dire - le sue condizioni del campione paralimpico sono critiche e ora è nelle mani dei medici del policlinico di Siena.

Sul luogo dell'incidente è intervenuto l'elisoccorso e lo schianto avrebbe visto coinvolto anche un mezzo pesante. Presenti anche i carabinieri e la polizia locale per stabilire la dinamica dell'accaduto, ma da prime ricostruzioni sembra che il mezzo di Zanardi abbia invaso la corisa opposta, sulla quale sopraggiungeva il camion.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna verso la zona gialla, Donini: "Aspettiamo una settimana"

  • Coronavirus Emilia-Romagna: il virus picchia duro, nell'imolese morto un 45enne

  • Martina stroncata dal covid a 21 anni: "La conoscevo da sempre... usiamo meno leggerezza d'ora in avanti nel parlare della malattia"

  • Nuova ordinanza regionale: confermate le misure, altre attività aperte nei prefestivi

  • Stato di crisi: "Non c'è mobilità, non ci sono i ristori": in autostrada i distributori chiudono

  • Covid Bologna ed Emilia-Romagna, il bollettino: l'epidemia rallenta, ma ci sono 50 morti

Torna su
BolognaToday è in caricamento