rotate-mobile
Incidenti stradali San Lazzaro di Savena

Incidente a San Lazzaro: con l'auto contro un cinghiale, muore vigilantes

L'incidente lungo la statale nella frazione di Colunga. Aveva da poco cominciato il turno di notte

Mortale l'incidente avvenuto ieri sera nel territorio di San Lazzaro di Savena, lungo la complanare nella frazione di Colunga. Un uomo di 44 anni, Aniello Carotenuto, residente a Bologna, a bordo di un'auto della vigilanza privata "La Patria" viaggiava in direzione Ozzano e si è schiantato contro un grosso cinghiale spuntato improvvisamente sulla strada.

Un impatto inevitabile che è costato la vita all'uomo che avrebbe perso subito il controllo della vettura e sarebbe morto sul colpo. Aveva da poco cominciato il turno di notte. A lanciare l'allarme alcuni passanti e sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. L'incidente è avvenuto poco dopo le 22.  Morto anche il grosso ungulato.

Nei giorni scorsi, in via Idice un altro incidente: anche in questo caso, un automobilista 21enne si era scontrato con un cinghiale, fortunatamente era rimasto illeso. 

Profondo il cordoglio dell'istituto di vigilanza La Patria per la scomparsa della guardia giurata: "E' deceduto mentre, con l’auto di servizio, si stava recando a Ozzano Emilia per dare supporto a un collega impegnato in un sopralluogo in una azienda. Fatale si è rivelato l’impatto con un cinghiale che ha attraversato improvvisamente la carreggiata.
Carotenuto era dipendente La Patria da luglio 2018.Tutto il personale de La Patria si stringe attorno alla famiglia di Aniello Carotenuto in questo momento di dolore e, in modo particolare, al fratello Pasquale, anch’egli guardia giurata del nostro istituto. Perdiamo un amico e un professionista preparato e stimato, che anche ieri sera stava facendo con abnegazione il proprio dovere”.

ef3eabfd-f0ca-41b5-92fa-5f891bfb2a59-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a San Lazzaro: con l'auto contro un cinghiale, muore vigilantes

BolognaToday è in caricamento