rotate-mobile
Incidenti stradali San Lazzaro di Savena / Strada Statale 9

San Lazzaro, azzarda un'inversione e provoca incidente: incastrato dalle telecamere

Lo schianto lungo la via Emilia. Lanciato l'allarme sul posto è intervenuta la Polizia Locale

Stava guidando in direzione Bologna quando, sul lato opposta della corsia di marcia, ha visto un parcheggio e senza pensarci due volte ha azzardato un'inversione a 'U' , nonostante la presenza della striscia 'continua'. Non solo, mentre l'incauto automobilista era intento a eseguire la manovra, è sopraggiunto un motorino, e l'impatto è stato inevitabile. 

L'incidente è avvenuto questa mattina alle 11 lungo la via Emilia a San Lazzaro, davanti alle Poste. Lanciato l'allarme sul posto è intervenuta la Polizia Locale, che dopo aver eseguito i rilievi ha osservato i filmati delle telecamere di videosorveglianza vista l'assenza di testimoni. E dai nastri è emersa la dinamica di quanto accaduto.

L'automobilista infatti, è stato 'incastrato' dagli occhi elettronici e immediatamente è scattata anche una salata multa. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, e l'uomo alla guida dello scooter ha riportato solo qualche graffio alle gambe, e non è stato richiesto l'intervento dell'ambulanza. Quest'ultimo però, è stato anche multato perchè gli agenti, in seguito ad alcuni controlli, hanno scoperto che il motorino era sprovvisto di revisione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lazzaro, azzarda un'inversione e provoca incidente: incastrato dalle telecamere

BolognaToday è in caricamento