rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Bazzano / Viale dei Martiri

Bazzano, preso pirata della strada: aveva perso dei pezzi dopo l'incidente

VALSAMOGGIA - L'auto aveva tamponato due sessantenni facendoli precipitare in un fosso, per poi darsi alla fuga. Dopo 10 giorni la Polizia Municipale inchioda il responsabile: un 20enne senza patente

Dieci giorni fa tra Monteveglio e Bazzano, lungo viale dei Martiri, un'auto pirata aveva tamponato e fatto finire in un fosso un'altra vettura: le vittime dell'incidente, soccorse con un codice di media gravità, sono una coppia di coniugi sulla sessantina. L'auto che aveva provocato il sinistro è poi sparita nel nulla: alcuni testimoni avevano segnalato una Fiat Punto, ma nessuno era riuscito a prendere la targa. 

QUEI 'PEZZI' LASCIATI PER STRADA: UNA TRACCIA IMPORTANTE. La Polizia Municipale di Valsamoggia durante i rilievi aveva notato che sulla strada erano rimaste delle tracce del veicolo pirata: in particolare dei pezzi di passaruota in plastica che potevano aiutare a risalire al mezzo. 

UNA SEGNALAZIONE DAL PARCHEGGIO DELLA COOP. Alcuni giorni a seguire ai Vigili arriva una segnalazione dal parcheggio della Coop di Bazzano, dove sarebbe stata parcheggiata proprio una Fiat Punto evidentemente incidentata. L'auto era stata lasciata lì con una ruota bloccata (segno di un secondo sinistro avvenuto dopo il primo tamponamento) e i 'tasselli' mancanti dei passaruota sembravano coincidere perfettamente con quelli sequestrati dagli uomini della Municipale

Dopo la conferma definitiva si è risaliti alla proprietaria della macchina, una 20enne residente nel modenese (a San Cesario sul Panaro), che è stata contattata e che in un primo momento ha negato tutto. Andando più a fondo, la Polizia Municipale è riuscita a farle "confessare" che l'auto era stata prestata al fidanzato, sempre vent'enne residente nella provincia di Modena. 

Era stato lui, senza patente, a provocare l'incidente che ha ferito i due coniugi: il giovane è stato indagato per omissione di soccorso, fuga dopo incidente e guida senza patente. Dal tamponamento all'identificazione sono passati una decina di giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bazzano, preso pirata della strada: aveva perso dei pezzi dopo l'incidente

BolognaToday è in caricamento