Sabato, 13 Luglio 2024
Incidenti stradali

Autosole, scontro fra tir. 3 km di coda per chi va a Milano

Per gli utenti in viaggio da Bologna verso Milano, Autostrade consiglia di prendere la A22 in direzione di Verona e poi proseguire sulla A4. Per i percorsi di breve percorrenza, percorrere la via Emilia

Scontro fra tir all'alba di oggi sull'Autosole, all'altezza del km.113. Riverse sulla carreggiata alcune bombole con acetilene e butano, strasportate da uno dei mezzi rimasti coinvolti nell'incidente.

Insieguito all'impatto è stato chiuso il tratto dell'autostrada compreso tra Reggio Emilia e Parma, in direzione di Milano. Si sono così formati tre chilometri di coda sia in direzione del sinnistro che nella direzione opposta, a causa di curiosi che hanno rallentato.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e sanitari e il personale di Autostrade per l'Italia del 2/o Tronco di Milano.

Per gli utenti in viaggio da Bologna verso Milano, Autostrade consiglia di prendere la A22 in direzione di Verona e poi proseguire sulla A4 verso Milano. Per i percorsi di breve percorrenza, dopo l'uscita obbligatoria di Reggio Emilia è possibile percorrere la via Emilia e rientrare successivamente in autostrada a Parma.

RIAPERTURA. E' stato riaperto poco dopo le 9.30 il tratto dell'Autosole tra Reggio Emilia e Parma, verso Milano, chiuso dopo l'incidente. Dopo la riapertura, Autostrade per l'Italia ha segnalato un chilometro di coda in diminuzione tra Reggio e Parma, tre km di coda in diminuzione in direzione di Milano tra la A22 e Terre di Canossa e, più a nord, tre km fra Terre di Canossa e Parma.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autosole, scontro fra tir. 3 km di coda per chi va a Milano
BolognaToday è in caricamento