rotate-mobile
Incidenti stradali Imola / A14

Incidente A14: veicolo in fiamme tra Imola e Castel San Pietro, traffico bloccato

Sulla A14 Bologna-Ancona, il traffico è bloccato a causa veicolo in fiamme tra Imola (Km. 50,1) e Castel S.Pietro (Km. 38,2) in direzione Bologna

Il CCISS, il servizio informazioni sulla viabilità del Ministero dei Trasporti informa che sulla A14 Bologna-Ancona, il traffico è bloccato a causa veicolo in fiamme tra Imola (Km. 50,1) e Castel S.Pietro (Km. 38,2) in direzione Bologna dalle 14:08.

Strade a dura prova in queste giornata, ampiamente previste. Autostrade per l'Italia comunica che "è garantita su tutta la rete autostrrgadale la percorribilità per i veicoli leggeri". La situazione tracciata è la seguente: da 36 ore sono in atto intense precipitazioni nevose su vaste aree del centro-nord del Paese, con accumuli al suolo eccezionali fino a quote di pianura. In particolare in  Emilia Romagna si sono registrati oltre 40 cm di neve a Bologna, 50 cm a Parma e quasi un metro nel tratto appenninico all'altezza di Pian del Voglio.

Come previsto dai Protocolli operativi vigenti - fa sapere autostrade -  lungo i tratti interessati dalle precipitazioni più intense sono stati attivati i provvedimenti di fermo temporaneo dei mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate con indicazione degli itinerari alternativi. Nel corso della notte, durante la fase di picco delle precipitazioni nevose, numerosi mezzi pesanti hanno violato tali provvedimenti e sono entrati in autostrada nonostante il divieto, interrompendo la continuità dei trattamenti di salatura e sgombero neve e determinato temporanei problemi di transitabilità in A4, tra Dalmine e Seriate, in A1 tra l'allacciamento A15 e Parma e in A14, tra Castel S. Pietro e l'allacciamento con la A1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente A14: veicolo in fiamme tra Imola e Castel San Pietro, traffico bloccato

BolognaToday è in caricamento