rotate-mobile
Incidenti stradali A14 - Autostrada Adriatica

Esplosione dopo incidente in A14, la situazione del traffico: autostrada e tangenziale chiuse, bus deviati

Chiusa autostrada e Tangenziale. Traffico urbano deviato lungo le parallelle. Nella zona colpita si consiglia di non uscire se non strettamente necesario. A rischio l'esodo estivo lungo la direttrice Sud

L'esplosione, avvenuta in corrispondenza di un tratto autostradale sovrappassante la via Emilia, ha determinato il crollo della sottostante soletta, in corrispondenza della carreggiata in direzione della A14 Bologna-Taranto, che pertanto resterà chiusa per tutto il tempo necessario alla sua ricostruzione.

Le altre porzioni interessate dalle fiamme, quali la carreggiata dello stesso raccordo in direzione dell'A1 e del tratto complanare della Tangenziale, hanno subito danni per i quali sono in corso valutazioni da parte dei tecnici.

Traffico locale e bus deviati: via Marco Emilio Lepido chiusa

Chiusi i 500 metri di via Marco emilio Lepido vicini al luogo dell'esplosione. Per quanto riguarda le ripercussioni sulla viabilità cittadina la direttrice Viale Togliatti e Viale De Gasperi è al momento percorribile sia in direzione centro sia verso la periferia. 

Per agevolare i mezzi di soccorso l'invito è di usare i mezzi di trasporto in zona Borgo Panigale solo se strettamente necessario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione dopo incidente in A14, la situazione del traffico: autostrada e tangenziale chiuse, bus deviati

BolognaToday è in caricamento