rotate-mobile
Incidenti stradali

Carambola in A1 a Crespellano: camion ribaltato, autista incastrato

Coda di diversi chilometri sulla A1 fra Modena e Valsamoggia per un incidente avvenuto intorno alle 13. Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Stradale sul posto

Incidente sulla A1 in direzione Napoli all'altezza di Crespellano, fra Modena Sud e Valsamoggia: un furgone si è ribaltato e l'uomo che era alla guida del mezzo è rimasto incastrato fra le lamiere e sono ora al lavoro i Vigili del Fuoco. Sul posto anche il 118 e Polizia Stradale. 

AGGIORNAMENTI ORE 17. Sul luogo dell'evento al momento si circola su 3 corsie e si registrano 10 Km di coda verso Bologna. 
Autostrade per l'Italia consiglia agli utenti provenienti da Milano e diretti verso Bologna di uscire a Modena Sud e percorrere la Strada Statale 9 "via Emilia" verso Valsamoggia dove rientrare in autostrada verso Bologna. 

[AGGIORNAMENTO] A causa dell'incidente si è creata una coda di qualche chilometro.  La Polizia stradale sta effettuando i rilievi e smistando il traffico. Diversi i mezzi coinvolti: da un primo resoconto quattro veicoli sarebbero interessati dall'incidente, tra cui il mezzo pesante ribaltato, un'auto, un furgone finito fuori dalla sede stradale, e un altro furgoncino fermo a circa 400 metri in quarta corsia.

Nella direzione opposta si stanno formando code per alcuni automobilisti che rallentano per osservare le operazioni di soccorso. Le autorità sconsigliano sempre questo tipo di comportamento, perché potrebbe causare ulteriori incidenti.

Al momento le autoambulanze presenti sul posto hanno portato via una persona, ferita, ma in modo non critico. Sono in corso accertamenti per un altra persona coinvolta nello schianto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carambola in A1 a Crespellano: camion ribaltato, autista incastrato

BolognaToday è in caricamento