rotate-mobile
Incidenti stradali Camugnano

Ubriaco forza l'alt: gazzella esce di strada durante l'inseguimento, un ferito

Alt intimato a un 33enne, alla guida di una Suzuki Vitara, ma questi ha accelerato bruscamente: è stato inseguito, ma la Subaru dei muilitari esce di strada

Un 33enne di Grizzana Morandi, con precedenti di polizia, per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale è stato denunciato ieri notte a Camugnano.

Al 33enne, alla guida di una Suzuki Vitara, i militari hanno intimato l’alt nel comune di Camugnano, invitandolo a rallentare e ad accostarsi sul ciglio della strada, ma questi ha accelerato bruscamente sfuggendo al controllo e dirigendosi verso il comune di Grizzana Morandi.

Lì è stato fermato, dopo un inseguimento di diversi chilometri, in una zona buia e boschiva. Il conducente, sottoposto all’alcool test, è risultato positivo con un tasso cinque volte superiore al limite consentito (2.5 g/l). Patente di guida ritirata e veicolo sottoposto al fermo amministrativo in attesa della confisca.

Durante l’inseguimento del conducente ubriaco, la Subaru Forester dei Carabinieri è uscita di strada in prossimità di una curva e il capo equipaggio, seduto sul sedile lato passeggero, ha riportato 12 giorni di prognosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco forza l'alt: gazzella esce di strada durante l'inseguimento, un ferito

BolognaToday è in caricamento