rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente e incendio in A1: scontro tra camion e un morto, autostrada chiusa per quattro ore

Un grosso incendio ha impegnato i vigili del fuoco, accorsi sul posto in forze. Traffico bloccato per tutto il pomeriggio da entrambe le direzioni, mentre si è prceduto a iniziare il travaso di carburante.

È stato riaperto poco dopo le 16, sull'autostrada A1 Milano-Napoli, il tratto compreso tra Modena Nord e Valsamoggia in direzione di Bologna, precedentemente chiuso a causa del tamponamento tra due tir- uno che trasportava carburante e un altro che portava rifiuti- avvenuto al chilometro 182 e costato la vita al conducente del camion dei rifiuti.

Attualmente, spiegano da Autostrade, sul luogo dell'incidente "si circola su due corsie e si registrano cinque chilometri di coda, in diminuzione, tra Reggio Emilia e Modena Nord, che si sono formati a causa dell'uscita obbligatoria a Modena Nord, adesso rimossa".

Lo schianto si è verificato alle ore 12:16, all'altezza del km 182. Nell'incidente sono rimasti coinvolti una cisterna di benzina ed un altro mezzo pesante, quello dei rifiuti, fuoriusciti entrambi dalla carreggiata. Il secondo mezzo poi ha preso fuoco, non lasciando scampo al conducente, dic ui per ora sono ignote le generalità.

Da parte loro, i Vigili del fuoco di Bologna fanno sapere che, in attesa dell'arrivo da Milano dei colleghi del Nucleo travasi sostanze pericolose, è presente il Nucleo Nbcr (Nucleare, biologico, chimico e radiologico) di Bologna, assieme ad una cisterna messa a disposizione dall'azienda del camion che trasportava il carburante, per travasare i 37.000 litri di benzina e gasolio contenuti nel mezzo incidentato. (Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente e incendio in A1: scontro tra camion e un morto, autostrada chiusa per quattro ore

BolognaToday è in caricamento