rotate-mobile
Incidenti stradali Loiano / via della Futa

Ponte delle Ripe, pericolo sulla Futa: lavori per evitare scontri frontali

E' stato ultimato l'intervento di messa in sicurezza del ponte, a Loiano, precedentemente aperto al transito in entrambe le corsie di marcia, con conseguenti problemi di sicurezza vista la sua esigua larghezza

E' stato ultimato l'intervento di messa in sicurezza del ponte sul Rio delle Ripe al km 81+450 della Sp 65 “Futa” (nel territorio del comune di Loiano), finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito del "Programma triennale di intervento sulla rete viaria di interesse regionale".
Precedentemente, il ponte ospitava l'intera carreggiata stradale: si transitava in entrambe le corsie di marcia, con problemi di sicurezza vista la sua esigua larghezza. In particolare quando era percorso da un mezzo pesante o un autobus, che invadevano necessariamente la corsia opposta, con il rischio di scontri frontali con altri veicoli.
Ora il ponte è stato ristrutturato e dedicato ad una sola corsia di marcia. L'altra corsia è stata creata sulla sede della vecchia Futa opportunamente ristrutturata.
I lavori sono costati 645.000 euro (l'importo iniziale del progetto era di 900.000) e sono stati eseguiti dall'impresa appaltatrice Coop Trasporti Imola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte delle Ripe, pericolo sulla Futa: lavori per evitare scontri frontali

BolognaToday è in caricamento