Incidenti stradali via della Futa

Ponte delle Ripe, pericolo sulla Futa: lavori per evitare scontri frontali

E' stato ultimato l'intervento di messa in sicurezza del ponte, a Loiano, precedentemente aperto al transito in entrambe le corsie di marcia, con conseguenti problemi di sicurezza vista la sua esigua larghezza

il prima e dopo

E' stato ultimato l'intervento di messa in sicurezza del ponte sul Rio delle Ripe al km 81+450 della Sp 65 “Futa” (nel territorio del comune di Loiano), finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito del "Programma triennale di intervento sulla rete viaria di interesse regionale".
Precedentemente, il ponte ospitava l'intera carreggiata stradale: si transitava in entrambe le corsie di marcia, con problemi di sicurezza vista la sua esigua larghezza. In particolare quando era percorso da un mezzo pesante o un autobus, che invadevano necessariamente la corsia opposta, con il rischio di scontri frontali con altri veicoli.
Ora il ponte è stato ristrutturato e dedicato ad una sola corsia di marcia. L'altra corsia è stata creata sulla sede della vecchia Futa opportunamente ristrutturata.
I lavori sono costati 645.000 euro (l'importo iniziale del progetto era di 900.000) e sono stati eseguiti dall'impresa appaltatrice Coop Trasporti Imola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte delle Ripe, pericolo sulla Futa: lavori per evitare scontri frontali

BolognaToday è in caricamento