rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali

Venturi, nessun miglioramento. Sanitari: "Danno diffuso a carico della sostanza cerebrale"

Resta in rianimazione il vicepresidente della Provincia, nessun segnale di ripresa spontanea delle funzioni motorie e di coscienza neppure dopo la prima fase di riduzione della sedazione farmacologica

Restano gravi e stazionarie le condizioni di Giacomo Venturi, Vice Presidente della Provincia di Bologna, ricoverato presso la Rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Bologna, dallo scorso fine settimana inseguito ad un  incidente stradale.

"L’andamento degli accertamenti diagnostico-strumentali e clinici indica l’esistenza di un danno diffuso, di origine traumatica, a carico della sostanza cerebrale". Hanno spiegato oggi i sanitari. Nessuna cenno di miglioramento neppure dopo "la prima fase di riduzione della sedazione farmacologica",  che - aggiungono i medici -"non è stata accompagnata da segnali indicativi di ripresa spontanea delle funzioni motorie e di coscienza".
Il quadro complessivo, in sintesi, "non sembra suscettibile di cambiamenti a breve termine".

L'INCIDENTE. Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri, lo scorso 14 settembre mattina, Venturi, a bordo del proprio scooter stava viaggiando da Zola in direzione di Bologna, giunto all’altezza di via Risorgimento incrocio via San Pancrazio si è scontrato con un Suv condotto da una donna 42enne del posto, cadendo a terra. Il vicepresidente è stato quindi portato dal 118 in “codice 3”, in gravissime condizioni, all'ospedale Maggiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venturi, nessun miglioramento. Sanitari: "Danno diffuso a carico della sostanza cerebrale"

BolognaToday è in caricamento