Mercoledì, 17 Luglio 2024
Incidenti stradali Imola / Viale D’Agostino

Imola, incidente su viale D’Agostino: 89enne investe bambina

E' accaduto all'incrocio con via San Francesco. Una bimba di 2 anni, insieme alla mamma, è stata travolta sulle strisce pedonali: il padre, che ha assistito alla scena, si è scagliato con calci e pugni contro l'anziano

Un anziano di 89 anni con la sua Fiat Panda ha investito una bimba di 2 anni e la sua mamma, che a brodo di una bicicletta stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, all’incrocio di viale D’Agostino con via San Francesco. A pochi metri da lì, viaggiava su un'altra bici il padre della bambina travolta, che assistita la scena si è avventato contro l’anziano automobilista, colpendolo con pugni e calci. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Imola che hanno proceduto a calmare gli animi ed ai rilievi del sinistro.

CONTUSIONI E LESIONI CRANICHE- A seguito dell’urto (fortunatamente avvenuto a bassa velocità) tra la Fiat Panda e la bicicletta su cui viaggiavano mamma e figlia il veicolo a 2 ruote è stato scaraventato a terra: la donna ha riportato traumi al polso, al gomito ed alle ginocchia mentre ruote  la bambina, che viaggiava assicurata sopra un seggiolino, ha subito lesioni craniche.

CONDIZIONI DELLA BAMBINA - Immediatamente sul posto sono intervenuti i soccorsi medici che hanno provveduto a trasportare le infortunate presso il pronto soccorso dell’ospedale di Imola. La bambina è stata successivamente trasportata presso il locale Ospedale Bellaria, dove si trova attualmente ricoverata con prognosi riservata ma sembrerebbe che risponda bene alle terapie mediche.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, incidente su viale D’Agostino: 89enne investe bambina
BolognaToday è in caricamento