rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente in A13, tre morti: i giovani genitori e una bimba di 5 mesi

Tremendo incidente stradale questa notte all'altezza di Saletto di Bentivoglio, lungo l'autostrada Bologna-Padova direzione nord

Incidente mortale avvenuto la notte scorsa sull'autostrada A13 Bologna-Padova all'altezza di Saletto di Bentivoglio al km 15: distrutta una famiglia composta dal padre di 32 anni, la madre di 29 e la figlia di soli 5 mesi, originari della provincia di Vicenza.

Viaggiavano a bordo di un furgone-camper quando sarebbero stati tamponati da un'auto per poi ribaltarsi sulla carreggiata ed essere travolti da un pullman (a bordo del quale c'erano dei ragazzi di Pordenone che stavano rientrando da Lucca per il Lucca Comics) e poi una catena di collisioni.  

Schianto mortale: chi sono le vittime

Secondo una prima ricostruzione, l'incidente sarebbe stato innescato dal conducente di una Ford Fiesta che, per motivi ancora da chiarire, ha tamponato il camper che lo precedeva e che trasportava la famiglia veneta. L'utilitaria è finita fuori strada, mentre il Ducato allestito a camper, dopo una sbandata e l'urto contro il newjersey, si è capovolto in mezzo alla carreggiata ed è stato preso in pieno dal pullman.

I conducenti dei due veicoli che hanno tamponato il camper (utilitaria e pullman) sono indagati per omicidio stradale. Alla guida dell'utilitaria, una Ford Fiesta, c'era un 19enne di Napoli neopatentato , mentre il conducente del pullman è un 53enne originario della ex Jugoslavia e residente in Italia.

Ferite altre persone. Ci sono anche 5 feriti, tutti uomini tra i 19 e i 53 anni, trasportati tra gli ospedali di Bologna e Bentivoglio in condizioni non gravi. 

Il video della Polizia suo luogo dell'incidente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A13, tre morti: i giovani genitori e una bimba di 5 mesi

BolognaToday è in caricamento