menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incidente A14 Bologna, sottosegretario Dell'Orco: "Drammatico e assurdo, vicini alla famiglia"

Le parole di Dell'Orco: "Lavoriamo ogni giorno perché si possa migliorare la sicurezza stradale e anche se al momento non si conosce la dinamica di quanto accaduto voglio assicurare che il nostro impegno è a evitare che simili tragedie si ripetano"

Incidente mortale oggi sulla A14 all'altezza del raccordo Bologna-Casalecchio di Reno. Il sottosegretario Michele Dell'Orco esprime il suo cordoglio per il decesso di un uomo: «Stiamo seguendo da vicino gli sviluppi del drammatico incidente fra tre camion avvenuto questo pomeriggio sull’A14 che ha causato la morte di uno degli autisti e il ferimento di alcune persone.

Voglio esprimere il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia dell’uomo coinvolto in un incidente tanto drammatico quanto assurdo. Lavoriamo ogni giorno perché si possa migliorare la sicurezza stradale e – anche se al momento non si conosce la dinamica di quanto accaduto – voglio assicurare che il nostro impegno è a evitare che simili tragedie si ripetano. Per questo stiamo lavorando a una seria modifica del Codice della Strada perché la sicurezza è di tutti».

Incidente sul Raccordo A14-A1 : la dinamica

La dinamica dell'incidente - come riporta la stradale - "è identica a quella della devastante esplosione dello scorso anno": il camionista che ha dato origine al tamponamento a catena o non ha frenato o ha frenato molto tardi. Dopo l'impatto, le fiamme e il fumo. Il tutto si è verificato quando sul posto si registrava già un rallentamento al traffico, avvenuto poco prima al Km 11.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento