rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente sull'A1: tir si ribalta, mucche in strada. Traffico in tilt verso Bologna

Nel sinistro - avvenuto all'altezza di Fiorenzuola - ha perso la vita una persona. Chiuso tratto di strada, 9 km di coda verso Bologna: per chi giunge nel capoluogo felsineo, Autostrade consiglia percorsi alternativi

Un morto è il bilancio dell'incidente avvenuto questa notte sull'autostrada A1 Milano-Napoli. Coinvolti nello scontro - avvenuto al km.84 intorno alle  3 - due auto e un mezzo pesante, che ribaltandosi ha disperso sulla carreggiate le mucche che trasportava.

Per gli interventi del caso autostrade ha chiuso il tratto compreso tra Fiorenzuola (Piacenza) e l'allacciamento con la A15 Parma-La Spezia, in direzione di Bologna. Il traffico lentamente si è congestionato. Alla riapertura del tratto interdetto - avvenuta intorno alle 8 di questa mattina - si registravano 9 km di coda,  in direzione Bologna. 8 i km di fila formati anche in direzione Milano, tra il bivio per la A15 e Fidenza.

A chi è diretto nel capoluogo felsineo, Autostrade quindi consiglia di uscire a Fiorenzuola,  e rientrare in autostrada all'altezza di Parma ovest sulla A15, dopo aver percorso la via Emilia. In alternativa chi è diretto verso Bologna puo' uscire anticipatamente ai caselli di Casalpusterlengo e Piacenza Sud, e proseguire sulla via Emilia.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A1: tir si ribalta, mucche in strada. Traffico in tilt verso Bologna

BolognaToday è in caricamento