rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Piazza di Porta Ravegnana

Bus incastrato nella torre della Garisenda, traffico paralizzato

Ieri circolazione in tilt per le vie del centro, dove il conducente di un bus snodato, per evitare una ciclista "sbucata fuori" all'improvviso, ha sterzato repentinamente finendo contro il simbolo della città

Traffico bloccato nel centro storico, dove ieri pomeriggio, intorno alle 15.30, un bus snodato è rimasto incagliato nella torre della Garisenda. Panico e stupore negli occhi dei passanti,che ieri hanno assistitito allo scontro: "C'è stao  bel botto - ha raccontato uno studente che passava di lì - appena ho sentito l'urto mi sono voltato e ho visto il bus stampato contro la base della torre".

LA DINAMICA DELL’INCIDENTE
- Il conducente del mezzo, che proveniva da via San Vitale, all’altezza di piazza di porta Ravegnana si è visto sbucare difronte, all’improvviso, una signora in bicicletta. Per evitarla l’uomo ha dovuto sterzare velocemente e fare, inoltre, i conti con lo spazio angusto di quel tratto di strada, dove è aperto un cantiere per lavori in corso.
Nella manovra repentina l’autobus è uscito fuori dalla giusta traiettoria, urtando contro il basamento della torre: il grosso veicolo lì è rimasto incastrato finchè i vigili urbani e L’atc non hanno provveduto allo sgombero e alla riattivazione del traffico.
 
I DANNI – Oltre alla fiancata del bus e qualche graffio sul basamento della torre, danni anche alla circolazione per le vie del centro, congestionate per una mezz’ora dalla lunga fila di macchine che si era creata dietro il bus, per tutta via San Vitale.

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus incastrato nella torre della Garisenda, traffico paralizzato

BolognaToday è in caricamento